mercoledì 7 aprile 2010

Hp Slate VS Apple Ipad

Un diretto concorrente dell'Ipad è sicuramente lo Slate di Hp.
Vediamo nel dettaglio le somiglianze e le differenze: innanzitutto le dimensioni, 234 x 150 x 14.7 mm per lo Slate e 242.8 x 189.7 x 13.4 mm per l'iPad, monitor da 8.9" per il primo e 9.4" per il secondo, quindi dimensioni simili, ma schermi diversi, il dispositivo di HP ha un aspect ratio 16:9 contro i 4:3 dell'Ipad.
Le differenze maggiori però le troviamo nell'architettura dei processori, l'Ipad utilizza un processore ad 1Ghz basato su ARM Cortex A8, invece lo Slate utilizza un Atom Z530 a 1.6Ghz, inoltre l'HP dispone di 1Gb di Ram contro i 256MB del dispositivo della Mela; da sottolineare che lo Slate come OS ha Windows 7 contro il OS di IPHONE . Per quanto riguarda la connettività e l'espansione entrambi hanno Gps e 3g, in più lo Slate ha una USB, uno slot per schede di memoria SDHC fino a 128GB, 2 webcam di cui una frontale ed una posteriore.
Se dal punto di vista hardware il Tablet di HP è superiore, se parliamo di autonomia l'iPad con le sue 10 ore dichiarate (11-12 dai primi test) supera di gran lunga lo Slate che ha una autonomia dichiarata di sole 5 ore.

14 commenti:

  1. Ma quanto hardware serve ai macchisti per riuscire a capire il rapporto prestazioni/prezzo?!? Dopo questo articolo, se comprassi un iPad dovrei essere o cieco o tardo.

    RispondiElimina
  2. se il software è ottimizzato non c'è bisogno di molta potenza! lo dimostra anche l'iphone!

    inoltre per dispositivi del genere, la durata della batteria è importante, 5 ore dello slate, mi sembrano un pò pochine!

    RispondiElimina
  3. Perchè devo essere vincolato dal loro software?
    Con slate ho un PC completo.

    Poi vorrei proprio sapere cosa ci dovete fare 10 ore al giorno dietro ad uno schermo da 10"...addio diottrie.

    RispondiElimina
  4. anche con windows sei vincolato al software che gira su Win, lo steso su Android sei vincolato al software che gira solo su Android!!!

    per le 10 ore pensa a chi ci lavoro in giro per la citta, e sta poco in ufficio!!

    RispondiElimina
  5. sei vincolato anche con windows e anche con l'os di google riguardo i software noo??

    RispondiElimina
  6. Con windows sono vincolato??? Con windows ho 20 anni di software e un sistema operativo dove posso smanettare a destra e a manca!!
    10 ore per chi lavora in giro per la città: in giro vuol dire che ti devi spostare, se 10 ore le passi davanti ad uno schermo, quante ore ti rimangono da stare dietro al volante e quante per tutti gli altri bisogni umani (mangiare, andare al bagno, dormire...e poi nei ritagli di tempo la famiglia)?!? Un cristiano lavora 8 ore al giorno e voi vi continuate questa apologia dell'iPad per le 10 ore di autonomia???
    L'android sinceramente non mi interessa.

    RispondiElimina
  7. Un articolo che cade a fagiolo: http://www.geekissimo.com/2010/04/14/cosa-accadrebbe-se-microsoft-adottasse-politiche-restrittive-apple/

    RispondiElimina
  8. non ha senso quell'articolo! vengono paragonati due OS diversi! quello di APPLE è per dispositivi mobili, invece windows è per computer!

    confrontiamo OSX con Windows 7!

    RispondiElimina
  9. Non importa quale OS di Apple. Tutti quanti sono manette per gli utonti, che non se ne rendono neanche conto. Se posso, ti posto un altro articolo che non ha senso: http://punto-informatico.it/2853808/PI/Commenti/cassandra-crossing-ipad-iegg-iwall.aspx

    RispondiElimina
  10. scusami ma non riesco a capire cosa te intenda per manette agli utenti!

    ti condivido in pieno per Iphone OS, che è "limitato", ma che osx sia limitato nel software mi sembra una stupidaggine!

    ci sono gli stessi software, che ci sono per windows, poi che te mi dici che in alcuni ambienti lavorativi i programmi proprietari per windows è un conto ma dire che è come avere le manette, io non la penso cosi! uso osx ormai da quasi 10 anni, e non ho mai avuto problema con nessun programma!

    RispondiElimina
  11. non lo capisci perchè ormai sei un utonto a tutti gli effetti XD

    RispondiElimina
  12. fammi degli esempi concreti?

    P.S per facilitarti ti metto i software che uso più spesso

    Browser : firefox e chrome
    software di ufficio : open office
    video : vlc
    msn
    maya
    photoshop
    lightroom
    nvu
    golive e dreamwaver
    e tanti altri programmini minori, ma utili nel quotidiano!

    dimmi su windows non useresti gli stessi che ho citato?

    ciaoo

    RispondiElimina
  13. Ci siamo allontanati dalla questione principale: iPad vs Slate. Slate ad un prezzo concorrenziale mi offre di più da un punto di vista hardware e software. Le 10 ore di autonomia dell'iPad sono un'arma che lo fa uscire sconfitto dal duello. Non bastano per reggere il confronto.
    Ma a volerla dire tutta, non comprerò nè l'uno nè l'altro.

    RispondiElimina
  14. ora siamo usciti dalla questione principale? chissa perchè, perchè OSX come windows è un buon sistema operativo, con cui ci si può fare quello che si vuole!

    tra ipad e slate comprerò ipad, perchè PER LE MIE ESIGENZE quando sono in mobilità va più che bene!

    poi, dopo averlo provato potrei anche ricredermi, ma per ora, preferisco l'ipad!

    RispondiElimina