giovedì 4 febbraio 2010

Tablet JooJoo

Un'altro tablet molto interessante che verrà messo in commercio prima della fine di Febbraio è il JooJoo, prodotto dalla Fusion Garage. Il dispositivo con schermo multi-touch di 12", utilizza una cpu Intel Atom a 1.6Ghz, "solo" 4Gb di memoria interna, webcam integrata, e l'os è Linux-based. Il prezzo di vendita sarà di 499$. Un dato curioso che è stato sottolineato più volte dal Ceo di Fusion Garage è il tempo impiegato per accendersi, infatti per essere operativo impiega solo 9 secondi!



Sul sito di JooJoo è disponibile il pre-order, insieme alle caratteristiche tecniche dettagliate, e altri video del dispositivo.

Pwn2Own 2010

Il prossimo 24 Marzo a Vancouver si svolgerà una delle manifestazioni più interessanti del mondo informatico, la Pwn2Own 2010 dove si sfideranno una considerevole selezione di hacker - esperti e meno esperti - nel corso della quale faranno a gare per scovare le falle di sicurezza dei browser più usati al mondo. L'evento è sponsorizzato dalla società di sicurezza TippingPoint, la quale mette in palio due premi in denaro, rispettivamente da 40.000$ e 60.000$. Quest'anno a differenza delle passate edizioni i concorrenti non dovranno concentrarsi solo sui Browser (Ie,Chrome,Firefox e Safari) ,ma anche sui cellulari di ultima generazione ( Iphone 3GS, BB Bold 9700, Nokia E62 e Motorola Droid), proprio chi riuscirà a trovare "buchi" in questi dispositivi vincerà il premio più alto di 60.000$. In attesa della "competizione" avanti con i pronostici.



Nasa e Nikon

La collaborazione tra Nasa e Nikon va avanti fin dal 1971, dalla missione Apollo 15, l'ultimo acquisto è stato effettuato alcuni mesi fa, ed è di 11 Nikon D3s e 7 obiettivi 14-24 f/2.8 per un costo complessivo di circa 47000€. Le attrezzature verranno inviate sulla ISS per documentare l'attività che si svolge all'interno della struttura.
Oltre a farci foto c'è chi come l'astronauta Jeff William, usa la Nikon D2X + 800mm come accellerometro.