venerdì 12 febbraio 2010

Apple Itunes : traguardo 10 miliardi!


Apple fa il conto alla rovescia e si prepara a segnare il traguardo dei 10 miliardi di canzoni scaricate attraverso iTunes, il negozio on line inaugurato nel 2003.
In una pagina del suo sito ci sono il countdown in tempo reale e la promessa di Apple di regalare un buono acquisto di 10 mila dollari da spendere su Itunes a chi effettuerà il "10 miliardesimo" download.

Inoltre per l'occasione Apple ha pubblicato un elenco dei brani più acquistati su iTunes: al primo posto c'è "I gotta feeling" dei Black Eyed Peas, al secondo "Poker Face" di Lady Gaga e al terzo "Boom Boom Pow" sempre dei Black Eyed Peas.

World Press Forum

L'italiano Pietro Masturzo ha vinto il prestigioso " World Press Photo"; Masturzo ha vinto con una foto che racconta le notti che seguirono le elezioni presidenziali del 12 gennaio in Iran. La foto raffigura delle donne sui tetti delle case di Teheran che continuano a gridare la loro protesta anche a notte inoltrata.
"Ho voluto documentare le emozioni, le paure, ma anche la speranza della gente di Teheran", ha spiegato il fotografo trentenne.
Al concorso hanno partecipato 5.847 fotografi presentando 101.960 scatti.


Qui la galleria con le altre foto premiate.

Office 2011 per MAC

Microsoft nella giornata di ieri ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova versione di Office per Mac; è stato presentato in una preview al Macworld di San Francisco, ma non verrà commercializzato prima di Natale 2010. L'obiettivo di Microsoft è riuscire a conquistare un buon numero di utenti sottraendoli a Iwork; secondo alcune indiscrezioni Microsoft sarebbe interessata a far uscire una versione di Office 2011 anche per Ipad così da poter concorrere con Iwork "touch". La novità principale è lo strumento di creazione condivisa, che consente di collaborare con i membri del team a un file Word,Excel o Powerpoint da diverse postazioni, così da poter confrontare le idee; inoltre con l'aggiunta di Office Web Apps si può accedere ai documenti di Office e condividerli da qualsiasi computer, analogamente a quanto succede in Office 2010 per windows