venerdì 12 marzo 2010

E-reader: Samsung debutta negli Usa

(ANSA) - ROMA, 12 MAR - Samsung ha alzato il sipario sull'atteso lettore di libri elettronici pronto per il debutto sul mercato Usa: il modello e' l'e-reader E60.
Costa 299 dollari, ha connettivita' Wi-Fi ma non 3G. L'azienda sudcoreana, che ha esordito l'estate scorsa nel mercato degli e-book, a livello domestico, si prepara ora al lancio negli Usa, previsto per la primavera in un'arena molto competitiva. L'E60 di Samsung dovra' vedersela innanzitutto con i leader di mercato Kindle di Amazon e Nook di Barnes&Noble.

Second Life controllato dalla mente

Oggi vi voglio parlare di un prodotto sviluppato dalla Gtec, azienda che si occupa di prodotti medicali e di ingegneria elettronica. Questo prodotto grazie ad una cuffia/casco con elettrodi riesce a catturare e trasformare gli impulsi elettrici del cervello in comandi per il computer, nel caso specifico è stato applicato al simulatore di vita "Second Life".
Oltre alle varie applicazioni ludiche a cui può essere applicata questa tecnologia, sono altre quelle che potrebbero cambiare il modo di vivere di molte persone, partendo da chi non ha più gli arti superiori o chi ha causa di malattia non può più muoversi. Per ora il kit è in fase di sviluppo, ma può essere già acquistabile ad un prezzo di poco superiore ai 50.000€.Per maggiori informazioni QUI la pagina diretta al link del produttore.

Montenegro: attacco hacker,siti in tilt

(ANSA) - BELGRADO, 11 MAR - In Montenegro un attacco di hacker ha costretto alla chiusura oltre 150 siti web ufficiali, compreso quello delle poste. Colpito anche quello del gruppo petrolifero Lukoil e di alcuni istituti bancari. Come ha riferito a Belgrado l'agenzia Beta, il blocco e' stato la conseguenza di un attacco informatico ai danni del server principale del paese. Secondo un portavoce del servizio nazionale di telecomunicazioni, la situazione dovrebbe tornare alla normalita' gia' entro oggi.