mercoledì 3 febbraio 2010

Dvd Hunter: catalogare film in OSX


Giorni fà, dopo aver comprato l'ennesimo film, mi sono messo alla ricerca di un software per catalogare i miei film; credevo di trovare nulla di interessante per OSX, invece dopo un pò di ricerca ho scovato un software freeware molto interessante e con un'interfaccia "alla itunes", si chiama Dvd Hunter , con poco tempo e grazie alla funzione "autocompleta" basta inserire il nome del film posseduto e automaticamente Dvd Hunter si collega al database prescelto (ibs,amazon o bol) e completa tutti i campi (autore,attori,durata); di default ci sono tre librerie, film posseduti, film prestati e lista dei desideri, con la possibilità di crearne altre. Insomma un programma free che ad un'appassionato di film non dovrebbe mancare. Inoltre esistono le verisione per i libri, Book Hunter e la versione per i videogiochi Game Hunter.

Ipad: le alternavie

In commercio già ci sono ottime alternative all'Ipad; la più interessante potrebbe essere quella di ARCHOS, un Tablet da 9" Led, con processore Intel ATOM Z510 1.1 GHz, 1GB di Ram e 60GB di hard disk, dotata di wi-fi, BT, Ethernet, porte USB;Il peso è di 800 gr. e la batteria secondo Archos dura 5 ore. Come OS, la Archos ha scelto Windows 7 Starter Edition.


Il prezzo di vendità è di 499,99 € iva inclusa, ed è già acquistabile direttamente sul sito ARCHOS
Come prodotto, è indubbiamente superiore all'Ipad, ma se si parla di marchio ha molto meno appeal di Apple; oltre questo, l'OS lo vedo troppo pesante per un dispositivo touch portatile, staremo a vedere!