mercoledì 24 marzo 2010

L'Università Federico II di Napoli sbarca su iTunes U

da Macity - di Daniele Piccinelli | 24-03-2010

Finalmente anche una università italiana è su iTunes U. A sbarcare nel canale didattico di iTunes è l'università Federico II di Napoli con il suo "Federica", un progetto di e-learning che sfrutta la piattaforma di distribuzione Apple per rendere la formazione universitaria sempre disponibile per chiunque.
L'obiettivo del progetto è di rendere possibile agli studenti dell'Università di approfondire e studiare ovunque grazie al Web sfruttando i dispositivi tascabili Apple e non.


Per accedere basta cliccare in questo collegamento ad Itunes.


L'esperienza virtuale dell'Ateneo include anche la Living Library, una selezione dei migliori siti Web dedicati alla cultura suddivisi per materia. Ogni risorsa segnalata è corredata da una scheda informativa. Infine ricordiamo La Piazza virtuale di Federica: una spettacolare ricostruzione 3D dell'Ateneo in cui gli studenti possono muoversi liberamente. Camminando tra i corridoi e i cortili della Federico II in versione digitale e 3D è possibile accedere alle varie facoltà, alla monumentale raccolta di materiali didattici e risorse formative messe a disposizione dal progetto Federica.

NewKinetix iPhone Universal Remote

Quanti di voi hanno pensato di usare l'iphone come telecomando universale? Oggi grazie al dongle ad infrarossi di NewKinetix è possibile! si collega alla parte inferiore del vostro Iphone, e dopo averlo programmato potete controllare il TV, il lettore Blu-ray, lo stereo e tutte le apparecchiature di home entertainment che avete in casa. Il dispositivo è dotato di un software proprietario scaricabile da Itunes gratuitamente, mentre il dongle è acquistabile sul sito newKinetix, al prezzo di 69,95$.

Al via la Pwn2Own 2010

Oggi per 3 giorni si sfideranno a colpi di mouse e tastiera i migliori (e non solo) Hacker, per trovare le falle nei browser più usati (Ie,Safari,Firefox e Chrome) e sui cellulari di ultima generazione ( Iphone 3GS, BB Bold 9700 e Nokia E62) in palio 100.000$ divisi 60.000$ per chi riuscirà a trovare delle falle nei dispositivi mobili, e 40.000$ per chì le troverà nei Browser.