giovedì 18 febbraio 2010

Alleanza Microsoft Yahoo!

(ANSA) - BRUXELLES, 18 FEB - Via libera della Commissione Ue all'alleanza Microsfot-Yahoo! nel campo dei motori di ricerca, che punta a fare concorrenza a Google. Secondo una nota dell'antitrust europeo, l'acquisizione di Yahoo! da parte di Microsoft 'non impedira' una concorrenza efficiente nell'area economica europea'. Le aziende hanno annunciato la partnership a luglio, per sfruttare la potenza tecnologica di Microsoft e quella pubblicitaria di Yahoo contro l'azienda leader della ricerca sul web, ovvero Google.

Google compra reMail

Google ha reso noto nella giornata di ieri l'avvenuta acquisizione di reMail, client di posta elettronica più famoso e meglio realizzato per Iphone realizzato da Gabor Cselle.
Dalla comunicazione ufficiale è interessante questa parte : "Google and reMail have decided to discontinue reMail’s iPhone application, and we have removed it from the App Store"; quindi è stata rimossa dall'Apple Store e ritonerà quasi sicuramente sotto le vesti di Google.
Nel carrello della spesa di Google c'è già finita la Aardvark, azienda fondata da ex dipendenti di Google che si occupa di "ricerca nei social network" e secondo voci, Google vorrebbe comprarsi anche On2 Technolgies, azienda specializzata in tool di video compressione, per poter così migliorare la qualità dei video sul Web.

Google apre "Living Stories" agli editori

Dopo la sperimentaione con il New York Time e Washington Post, la nuova piattaforma di Google per scrivere notizie, Living Stories, diventa opensource e aperta a tutti. Un nuovo modo di organizzare le notizie, che rende più facile per il lettore seguire lo sviluppo di una vicenda nel tempo e approfondire l'argomento di interesse, questo è lo scopo di Google Living Stories. Pubblicando le notizie con Living Storie, tutti i contenuti relativi a un determinato argomento vengono riuniti sotto un unico indirizzo web. Durante la fase di sperimentazione i lettori hanno passato molto tempo a esplorare le storie ed hanno molto apprezzato la nuova modalità di consultazione, infatti il 75% degli utenti-tester la hanno preferita alla classica.