giovedì 18 marzo 2010

Samsung annuncia i prezzi italiani delle TV 3D


Samsung, una delle prime aziende a portare la tecnologia del 3d in Italia, ha annunciato i prezzi relativi alla nuova gamma di TV 3d, riassunti nel dettaglio all’interno della tabella seguente.

Il costo di questi apparecchi risulta simile a quello per il mercato USA. Samsung non sarà però il solo protagonista di questo settore nascente, anche Panasonic farà presto il suo debutto nel nostro paese, forse già da fine aprile; i primi listini circolati in Rete parlano di modelli da 50" compresi fra 2.400 e 2.600 euro, ma senza conferme ufficiali da parte del produttore. Altra azienda che a fine Aprile immetterà sul mercato italiano dei Tv con tecnologia 3d sarà Sony; inizialmente saranno 3 i modelli, il KDL-40LX900, il KDL-52LX900 e il KDL-60LX900, anche per Sony non si hanno listini ufficiali, ma si ipotizzano prezzi a partire dai 2.500 € fino ai 4.000€ del 60".

Google TV

Secondo quanto riportato dal New York Times, Google starebbe lavorando con Intel e Sony per sviluppare una nuova classe di televisori adatti a internet e set top box. Il progetto, noto come Google Tv, è partito da diversi mesi ed è basato sul software Android di Google, attualmente disponibile su alcuni smartphone. Anche Logitech International è coinvolta e sta sviluppando dispositivi periferici, come piccole tastiere.

Commodore - Il ritorno

Una nuova società statunitense, presieduta da un certo Barry Altman, ha acquisito i diritti per lo sfruttamento del marchio e si affaccia sul mercato proponendo soluzioni cosiddette "keyboard-PC", ovvero sistemi completi che cercano di riportare in auge l'impostazione dei gloriosi sistemi Commodore VIC-20 e C64: il computer integrato al di sotto della tastiera.
Presso il sito web www.commodoreusa.citymax.com è possibile prendere contatto con i dettagli tecnici del prodotto, che si basa su piattaforma Intel e prevede l'impiego di processori Intel Core 2 Duo o Intel Core 2 Quad. Il sistema, tuttavia, sembra essere configurabile scegliendo da numerose opzioni. Nessuna informazione disponibile circa disponibilità e prezzi: il sito prevede la presenza di uno store on-line, il quale sarà tuttavia "ufficialmente lanciato" il giorno 1 Giugno 2010.

Annuncia suicidio su Facebook, salvata

Una donna annuncia su Facebook l'intenzione di farla finita, ma viene salvata da un'altra utente del social network che allerta il 112. L'allarme è partito dalla provincia di Imperia, e segnalato agli agenti della Polizia Postale, che nel giro di pochi minuti hanno individuato l'abitazione dell'aspirante suicida, una 45enne residente a Garbagnate (Milano). La donna è stata trovata in stato confusionale, e subito ricoverata in ospedale.