venerdì 26 febbraio 2010

Twitter, un aborto in diretta

(ANSA) - NEW YORK, 26 FEB - Una donna americana ha usato Twitter per raccontare il suo aborto in diretta. Descrivendo passo passo gli effetti della pillola RU-486.Su twitter ha raccontato gli effetti della contestata pillola abortiva sul suo corpo. La donna, 27 anni, ha detto di aver deciso di raccontare su Twitter la sua esperienza per aiutare altre donne a ''sdrammatizzare'' l'aborto. Ha un bimbo di quattro anni e i medici l'avevano avvertita che un'altra gravidanza avrebbe messo a rischio la sua salute.

Facebook, guasti a social network


(ANSA) - ROMA, 26 FEB - Utenti vittima di un guasto tecnico di Facebook: per molti la casella dei messaggi e' stata inondata di missive impazzite.Coinvolto anche un redattore del Wall Street Journal, che scrive di aver ricevuto oltre cento messaggi, dai contenuti piu' improbabili. Dietro segnalazione delle prime vittime, i tecnici di Facebook sono intervenuti per risolvere il problema.

Samsung annuncia Skype per i suoi Tv HDTV



Dopo l'integrazione di Skype sui televisori LG e Panasonic, adesso è il momento delle serie LED 7000 e 8000 di Samsung, infatti nella giornata di ieri, ha annunciato di aver stretto un accordo con Skype; basterà comprare una webcam da attaccare al Tv sullo skype shop.Le chiamate voce sfruttano il codec audio Skype SILK, per una qualità audio super-wideband.
Per la comunicazione domestica si apre una nuova era!

Philips: primi tv 3d

Philips ha presentato i suoi nuovi Tv Top di gamma, il più interessante è il Cinema 21:9 da 56" (2560x1080p), con retroilluminazione Led Local Dimming e 400Hz, con tecnologia 3d Ready grazie al kit che comprende occhialini e trasmettitore che si potrà acquistare a parte.
Inoltre sono state presentate la nuova serie 9000 a Led , da 32",40" e 46" tutti con wi-fi integrato e 3d ready con un contrasto dichiarato da Philips di 10.000.000:1. E infine la serie 8000, con modelli da 37, 40, 46 e 52 pollici, che diversamente dalla serie 9000 è basata su retroilluminazione Led Edge, e anche in questo caso sono 3d ready. Per vederli nei negozi dovremmo aspettare Aprile per il 32" e per gli altri metà Luglio.