mercoledì 18 gennaio 2012

CES 2012: TV trasparente HAIER


Al Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas, che si è concluso la scorsa settimana il produttore Haier, ha presentato diverse TV, tra le quali una particolare dotata di schermo semi-trasparente. Si tratta di un prototipo ancora in fase sperimentale, presenta una profondità di colore di soli 8 bit, il pannello OLED garantisce una risoluzione di 1.680 x 1.050 pixel, accompagnata da un’efficienza energetica superiore del 15% rispetto le normali TV LED.
L'angolo di visione è eccellente e un tempo di risposta di 5ms, così che l’immagine non “perda” colpi sia che si riproduca un film d’azione, un cartone animato o un semplice evento sportivo.
Il problema, oltre a quello della profondità di colore, risiede nel fatto di trovare un modo per illuminare il display, perchè pur affidandosi a una fonte di luce esterna applicata alle spalle del televisore, l’immagine si presenterebbe estremamente buia.


1 commento:

  1. I ԁon't comment, however after browsing a few of the remarks here "CES 2012: TV trasparente HAIER". I do have a few questions for you if it's allright.
    Cоuld it be simply me or does it appеar lіke ѕоme of these
    responses come across liκe they are written by
    brаin deaԁ people? :-P And, if you аre writing at additional onlinе ѕites, I would lіke to κeep up with anything neω you haνe to post.
    Would you maκe a list of the complеte urls of your public sites like youг Facebook page, twittеr feed, oг linkedin profile?


    my web-site Learn Alot more Here

    RispondiElimina