martedì 16 febbraio 2010

Google e la Transiberiana

Google questa volta ha realizzato un sogno per molti, un progetto ambizioso, la Transiberiana a portata di mouse; è esattamente lo stesso viaggio, si percorrono 9.226 km, attraversando 12 regioni e 87 città, le immagini arrivano grazie a mesi di riprese effettuate da un finestrino del treno. Il "viaggiatore" può seguire l'itinerario, scendere alle stazioni, visitare i luoghi, a partire da Mosca attraverso foto, video e mappe. Triste, farlo davanti al computer, ma lo scopo del direttore marketing di Google Russia, Konstantin Kuzmin, è un altro: "Vogliamo dimostrare quanto sia insolita e affascinante la Russia, quanto può offrire. E speriamo che questo progetto sia il punto di partenza per viaggi reali". Versione Russa e Inglese.
BUON VIAGGIO

Symbian 3

La Symbian Foundation ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona le novità per il suo OS, "Symbian 3"; a partire dal primo trimestre dell'anno saranno disponibili sulla terza versione delle novità, tra le quali suppurto Hdmi, negozio musicale integrato nella radio ( che permette di identificare le canzone alla radio, e comprarla sullo store), migliore gestione della memoria e del multitasking, symbian 3 sfrutterà l'hardware per migliorare la fluidità dell'interfaccia grafica, delle applicazione e dei giochi che sfrutteranno OpenGl ES, architettura pronta per le future reti G4 e infine l'interfaccia utente è stata rivista tenendo presente il concetto di interazione a singolo tocco, per rendere più facili tutte le attività che si fanno con uno smartphone.
Inoltre Symbian Foundation ha già in previsione Symbian 4, che verrà probabilmente lanciato sul mercato entro la fine dell'anno.


5 anni di youtube

Auguri YOUTUBE!

Il 14 Febbraio 2005 è la data di registrazione del dominio di youtube; da allora sono passati 5 anni e Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim non si sarebbero mai aspettati un successo del genere: da esperimento di video sharing a uno dei punti di forza di Google, eh già di Google, perchè il 10 ottobre 2006 Google acquista YouTube per 1,65 miliardi di dollari pagati in azioni proprie. Alla sua giovane età, YouTube è oggi impiegato nei più svariati ambiti, dall’intrattenimento al marketing, dalla politica all’informazione. Nel futuro (o presente) ci aspettiamo contenuti in Alta Definizione, in 3D e utilizzo dell'HTML 5. Maggiori informazioni BLOG YouTube.
Di seguito il primo video postato su Youtube il 23 Aprile 2005.

Simpson e (M)Apple

Nella popolare sitcom animata creata dal fumettista Matt Groening, "I Simpson", sono diversi gli episodi in cui si fa riferimento ad Apple,ecco gli episodi:

- Fa la comparsa il palmare Apple Newton




- Homer usa un Iphone



- Lisa,Homer,Bart e Marge all'(M)Apple Store