giovedì 15 aprile 2010

Microsoft Kin

Microsoft ha presentato con un live webcast le principali caratteristiche del suo nuovo Kin,un terminale mobile. Il Kin verrà proposto in due versioni, il Kin One e il Kin Two, rispettivamente con memorie da 4 e 8 Gb, fotocamere da 5 e 8 Mpx, flash LED, e una predisposizione per i sociale network. L’interfaccia utente sarà completamente personalizzabile, menu e interazioni saranno modellabili sui bisogni e le attività sociali dell’utente, come contatti, feed, tali da rendere Kin un telefono totalmente personale.
Per il sistema operativo Microsoft non ha scelto il nuovo Windows Phone, ma un OS basato su Windows Mobile 6.5.Entrambi i dispositivi integrano sia uno schermo touch che una tastiera a scomparsa, mentre diverse sono le dimensioni: Kin Uno è piccolo e compatto ed è studiato per essere utilizzato con una sola mano, mentre il modello Due, con tastiera e schermo di dimensioni più ampie, ha dotazioni superiori anche dal punto di vista della memoria e della qualità della fotocamera.
Con questo terminale Microsoft sembra voler garantire una nuova esperienza all’utente soprattutto in termini di usabilità, vedremo come li accoglierà il mercato.