mercoledì 24 febbraio 2010

1° Marzo: Ballot Screen per Windows

Ormai ci siamo, dopo la decisione della Commissione Europea e dell'Antitrust per togliere o far decidere all'utente quale browser usare, dal 1° Marzo in anteprima nel Regno Unito e Belgio, e in seguito in tutta Europa, l'utente durante l'installazione di Windows 7 si troverà di fronte la Ballot Screen, una schermata dove sarà possibile decidere quale tra i 12 Browser installare; nella prima schermata i più famosi: Internet Explorer 8, Opera, Firefox, Google Chrome, Safari nella seconda Sleipnir, Avant Browser, Green Browser, Slim Browser, Maxthon, K-Meleon e Flock.
La pagina di scelta è già disponibile a questo indirizzo.


Wal-Mart compra Vudu Inc.

Wal-Mart il colosso americano nella vendita al dettaglio, ha annunciato nella giornata di ieri l'acquisizione dell'azienda Vudu Inc. , per chi non la conoscesse la Vudu Inc. si occupa della vendita e noleggio Online di contenuti video in streaming grazie al protocollo P2P, il catalogo di Vudu comprende circa 12.000 film di cui molti in Alta definizione, il catalogo è suddiviso in generi e in filmati Hd o Sd.
Si sta aprendo un nuovo mondo per l'intrattenimento domestico, non ci sarà più bisogno di comprare supporti come Dvd o Blue-ray , ma basterà semplicemente scegliere quale film comprare con il telecomando. In Italia servizi Online analoghi a Vudu, non ce ne sono, per ora dobbiamo accontentarci del servizio sul Digitale Terrestre di Mediaset Premium On Demand o il più "sofisticato" e con contenuti HD Sky Selection On Demand.

Intel: vittima di Hacker

Anche Intel, dopo Twitter e Google, annuncia di aver subito un attacco informatico nel mese di Gennaio, Intel non ha specificato se l'attacco sia partito dalla Cina oppure no, si è solo limitata a sottolineare che l'attacco è avvenuto nello stesso periodo di Google. Inoltre il portavoce di Intel, Chick Mulloy, dice di non essere a conoscenza ne di furti di dati e ne di danni ai sistemi.