giovedì 1 aprile 2010

Ipad - custodie Tucano

Chi possiede un notebbok della mela, non può non avere la second skin della Tucano, e non potrà essere diversamente per l'Ipad, infatti la Tucano ha mostrato le prime foto della serie Elements Special Edition custodie particolarmente eleganti e dal design curato: grazie ai nuovi rivestimenti offrono un effetto cangiante in nero e bianco ghiaccio. Come tutti gli altri modelli della serie Elements le nuove custodie per iPad sono dotate di Anti-Slip System e costruzione flatlock.

Oltre alla serie Elemente, la Tucano ha presentato anche le morbide Softskin, che offrono una apertura pratica e veloce: pur essendo molto leggere assicurano una protezione completa per il tablet, inoltre offrono una tasca posteriore per ospitare gli accessori. Nelle Softskin troviamo l'Anti-slip System di Tucano, una fascia elastica in neoprene che avvolge iPad impedendo che cada inavvertitamente dopo l'apertura della custodia. Le Softskin sono disponibili nei classici colori mac-friendly bianco, nero e grigio.

Ipad - prime recensioni

A due giorni dalla commercializzazione ufficiale dell'ipad, in rete si iniziano a trovare i primi video e le prime recensioni; le più autorevoli arrivano del New York Times e dal Usa Today, i commenti sono più che positivi, gli autori dei test apprezzano le prestazioni del sistema, molto agile e scattante, lo schermo che viene definito "molto luminoso". Anche il sistema operativo e la facilità con cui è possibile fruire dei contenuti è molto apprezzata. Da sottolineare il commento sulla batteria, che stando a questi primi test avrebbe un'autonomia anche superiore alle 10 ore dichiarate da Steve.
Sempre stando a quanto si legge dalla recensione di Walter S. Mossberg,del Wall Streed Journal, l'Ipad di Apple potrebbe cambiare per sempre la nostra visione del mondo dei computer portatili, e sfidare il primato dei laptop; inoltre potrebbe contribuire definitivamente allo sviluppo e all'implementazione di tecnologie multi-touch.