venerdì 19 febbraio 2010

Jobs e Flash del Wall Street Journal


Secondo "voci", quando il Ceo di Apple, incontrò il Wall Street Journal Editors per mostrare l'Ipad, si riscontrarono problemi di incompatibilità con Flash, ma Jobs difese le decisioni di Apple, sostenendo che Flash fosse un "succhia CPU" e pieno di Bug, inoltre se implementato e quindi dando la possibilità agli utenti di usare videogiochi Flash la durata della batteria si sarebbe ridotta da 10 ore a circa 1,5. Infine Jobs avrebbe consigliato al WSJ di abbandonare Flash e passare ad H.264, JavaScript o Html5 in quanto Flash sia morente e che ormai fa parte del passato, come i Floppy Disk ed i monitor a retroilluminazione CCFL.

iiView Vpad Tablet PC

Un nuovo tablet questa volta presentato dall'azienda iiView, chiamato Vpad, il dispositivo è touchscreen da 10.2" con risoluzione max di 1024 x 600 pixel, equipaggiato con un processore Intel Atom N270 a 1.6 GHz e Hard disk da 160 o 320 GB, connettività WiFi 802.11 e 3G opzionale. Come sistema operativo usa Windows 7 Starter. Sul sito del produttore, è già possibile comprarlo e scegliere la configurazione più idonea alle proprio esigenze,per i prezzi si parte dai 499$ fino ad arrivare a 699$ con integrato il modulo 3g.
Personalmente un OS come windows su un dispositivo touch non mi convince più di tanto, un pò dipende dal "peso" e poi dalla poca usabilità che ha windows non essendo stato progettato per essere usato touch.